Novita' ed Aggiornamenti

Apertura Cascate del Serio 2014

Dopo anni che sentivo parlare di queste cascate che vengono aperte solo pochissime volte all’anno, mi sono deciso ad andare a vederle ed immorlarle.

Le Cascate del Serio, si trovano in Valbondione nelle Alpi Orobie in provincia di Bergamo e sono tra le più alte in Italia con i loro 315mt di salto complessivo.

L’acqua di queste cascate proviene dalla sovrastante diga di Barbellino, che viene aperta eccezzionalmente 5 volte all’anno, mezz’ora ogni volta, attirando un valle tantissimi spettatori.

Dal paese di Valbondione, dove si lascia l’auto, ci vuole un oretta per raggiungere il punto in cui si possono vedere le cascate e noi siamo arrivati proprio al momento del suono della sirena che anticipava l’inizio dello spettacolo.

Di seguito l’album col reportage di questa veloce gita, passando dall’impressionante quantità di gente presente all’apertura, alla vale semi deserta dopo appena un paio d’ore.

Clip

Per ulteriori informazioni sulle date d’apertura e su come raggiungere il posto: http://www.turismovalbondione.it/cascate_serio.php

 

 

Leave a reply

Fields marked with * are required