Oggi vi racconto un matrimonio molto particolare che mi ha emozionato tantissimo.
Sono felicissimo di poter raccontare la giornata di Federica e Valentino perchè sono proprio una coppia unica.

Di primo mattino si sono trovati al bar di paese per fare colazione assieme, poi lui è andato da barbiere e lei a casa dei genitori per cominciare il trucco & parrucco. Mentre in casa ferfono i preparativi, tra la mamma, zie, amiche indaffarate e agitate, la sposa è tranquillissima.
Ad un certo punto, con mio gran stupore (e non solo mio 😀 ) entra lo sposo in casa e saluta la sposa 😍 alla quale stavano mettendo a posto i capelli, per poi andare nella stanza a fianco per mettere l’abito della cerimonia.

Preparati con calma entrambi e dopo aver salutato gli invitati sono pronti ad andare in chiesa e mi chiedono: “ma.. che dici, andiamo in chiesa a piedi come avevamo pensato inizialmente o in auto?” – “Se non vi interessa fare tardi andate a piedi che è molto più carino avvicinarsi piano piano alla chiesa, tanto non è lontana” 😊
Indovinate cosa hanno scelto nonostante i genitori e parenti stretti suggerivano fermamente di andare in auto? 😜
Bellissimo il prete che attende gli sposi all’ingresso della chiesa! 😄

Altra decisione che rende gli sposi singolari l’abbiamo notata all’ingresso in chiesa quando la coppia non si è fatta accompagnare dai relativi genitori ma sono entrati loro due, mano nella mano 👫

Dopo una bella cerimonia, a tratti commuovente (come quando Valentino ha letto un pensiero) si esce per la pioggia di riso e coriandoli per poi andare tutti al ristorante Tenuta Colle Paradiso ad Erbusco.
Durante l’aperitivo, prima di entrare in sala vado con gli sposi in un bosco sulle colline Franciacortine non distante dal ristorante per fare qualche scatto in tranquillità e all’ombra dalla forte luce di mezzogiorno.

Dopo pranzo e dopo il taglio della torta il tempo variabile estivo sembrava si fosse sincronizzato con i nostri orari perchè un temporale passò sopra di noi giusto giusto quando eravamo al coperto per la pausa coi dolci.
E come spesso succede dopo un temporale il cielo è uno spettacolo.. spettacolo incrementato per via del tramonto che stava per arrivare 😍  così chiedo agli sposi se volevano ancora qualche scatto approfittando di una stupenda luce. 🌞😎
Nell’uscire in giardino ancora una volta i ragazzi si contraddistinguono… Vedono il calcio balilla e si chiedono “facciamo una partita?!” così non ho che potuto documentare questo bel momento mentre piangevo dal ridere. 🤣

Dopo dei tenerissimi scatti al tramonto torniamo all’interno del ristorante per finire la serata con gli scherzi, l’animazione, musica e i balli.

Chiesa di Monterotondo di Passirano
Fiori: Irene Fiori (Cortefranca)
Location: Tenuta Colle Paradiso (Erbusco)
Catering: Le Perlage Franciacorta (Capriolo)

 

E’ stato un piacere poter “raccontare” e ricordare la vostra bella giornata Federica e Valentino 😊

Leave A Comment

Your email is safe with us.