blog

“Lungo le vie di Brescia”

Grazie alle ragazze di Arte con Noi (guide turistiche) ho avuto la possibilità di partecipare alla pubblicazione di un fascicoletto allegato al Giornale di Brescia, stampato dalla editrice Grafo. Il piccolo libro con più di 60 pagine propone 5 percorsi nel cuore di Brescia. Buona parte delle immagini, a partire da quella in copertina, le ho realizzate specificatamente per questa pubblicazione. Ecco un veloce estratto:

Continua a leggere...

Fuochi d’artificio a Salo’

Era tempo che "inseguivo" gli eventi su internet alla ricerca di fuochi d'artificio un giorno in cui potessi andare ad immortalarli... Finalmente questa fine estate ci son riuscito, a Salò, sul lago di Garda. Non sapendo esattamente dove li avrebbero fatti mi sono appostato dalla parte opposta del golfo, in modo da poter inquadrare il centro di Salò, sperando che i fuochi li avrebbero fatti li vicino. Così è stato e questo è il risultato di una mezz'ora di fuochi d'artificio: Buona visione!  

Continua a leggere...

Meridiani Montagne – Maggio 2015

Scoprii le Cascate del Dardagna quasi per caso. Nel Maggio del 2013 avevamo organizzato un weekend nella bellissima Val D'Orcia, in Toscana, ma il brutto tempo ci ha portati a rientrare in anticipo. Così ne abbiamo approfittato per fare tappa al Parco del Corno delle Scale, sull'appennino Tosco-Emiliano. La giornata grigia e piovosa rendeva l'atmosfera ancora più particolare e valorizzava maggiormente questo posto fantastico. A distanza di 2 anni mi vengono richieste delle fotografie di quel territorio e con gran sorpresa la rivista Meridiani Montagne ne utilizza una a doppia pagina. Tanta...

Continua a leggere...

Engel & Volkers

A dimostrare quanto sia importante utilizzare immagini belle ed impatto nei giorni di internet e degli smartphone, ecco che l'agenzia d'immobili di prestigio Engel & Volkers ha acquistato una mia immagine riguardante il lago d'Iseo per aggiornare l'immagine di sfondo del proprio sito internet.

Continua a leggere...

Fotografie per Cantina Berlucchi

Un bel giorno mi arriva una mail dalla famosissima cantina Berlucchi chiedendomi un incontro perchè avevano trovato sul web dei miei scatti che riguardavano la loro cantina. Euforico per questa inaspettata richiesta, vado all'incontro e così scelgono alcune mie immagini che sono poi state utilizzate per il nuovo catalogo 2014-2015. Vedere le proprie immagini stampate in un catalogo così ben curato è una soddisfazione enorme!

Continua a leggere...