Album

ALBUM

Nell’era digitale, la stampa su carta non viene di certo ancora soppiantata.
Per quanto uno schermo retina abbia una risoluzione elevata, sfogliare un album in carta fineart non ha paragoni.

Propongo due tipi di album principalmente. La differenza sostanziale è il tipo di carta.

Album stampato su carte fineart

La pregiata carta fineart è una carta che non contiene sbiancanti chimici, realizzata per durare nel tempo e conservare i colori del momento della stampa.

Questi album sono realizzati a mano da artigiani che seguono il processo dalla stampa fino alla copertura della custodia col tessuto scelto.

C’è una vasta scelta di personalizzazioni, tessuti per la copertina, e custodie.

Fotolibro su carta fotografica

Più semplice, leggero e con carte meno pregiate dell’album in fineart, il fotolibro su carta fotografica è un alternativa più economica ma comunque di ottimo livello.
Per questo tipo di album propongo la dimensione 28×28 ed in questo caso la copertina è stampabile (quindi potete scegliere l’immagine che preferite per rappresentare il vostro grande giorno).
Infine per proteggere l’album verrà fornita una custodia (non personalizzabile).

Differenze tra le due carte?

Be è un po come chiedere è meglio una ferrari o una mercedes? La scelta è soggettiva ed i parametri  sono il costo, quanta importanza si da ai ricordi stampati e quanto si vuole personalizzare il proprio album. Ma sono entrambe ottime soluzioni, altrimenti non le proporrei.

Lascio quindi a voi l’ultima scelta e per vedere e toccare con mano entrambi i tipi di album contattatemi che ci incontriamo 😉